Doucal’s: “Lezione di Stile” al Pitti89 e MFW 2016

Inizio di anno in grande stile per Doucal’s, protagonista in occasione di Pitti89 Moda Uomo e il White Show- Moda Milano Uomo, ovvero due tra i più importanti appuntamenti annuali del panorama italiano della moda. A dominare la scena, abbigliamento, calzature ed accessori e nel caso di Doucal’s anche cultura, formazione e divertimento.

Doucal’s, casa marchigiana produttrice di calzature, nasce nel 1973 da Mario Giannini fondatore e proprietario dell’azienda, rinnovatasi nel corso del tempo senza mai perdere di vista i valori fondamentali con cui è stata fondata. Qualità, eleganza e lusso, di ispirazione d’oltremanica ma dall’anima italiana. A metà strada tra l’accuratezza british ed il gusto italiano, si trova la classe  delle calzature Doucal’s. Doucal’s tiene molto alla sua tradizione longeva, divenuto anche uno dei valori fondamentali e tratto distintivo delle sue creazioni artigianali.  L’arte di creare e l’arte di vestire che si materializzano nella qualità e nel gusto delle calzature made in Italy di Doucal’s.

Doucal’s da sempre attento a coinvolgere l’audience in iniziative che mirano a condividere la sua essenza storica, ha presentato un  progetto speciale dedicato al tema Generation che ha permesso a sei studenti dello IED di prendere parte ad una lezione sulla storia della calzatura italiana. Una lezione di stile organizzata nell’ambito delll’89 edizione di Pitti Uomo,  una rinomata vetrina internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e riconosciuta perché laboratorio di lancio per  progetti innovativi sulla moda maschile.  E’ proprio qui, che nel Padiglione Centrale, sei studenti provenienti da tutto il mondo ed iscritti ai corsi dello IED di Milano, Firenze e Roma hanno avuto la possibilità di partecipare ad una lezione sui segreti della calzatura italiana, sotto gli occhi di ospiti, stampa, visitatori,  e ospiti di eccezione come  Gianni Giannini, proprietario con il fratello Jerry di Doucal’s.

Vintage, eccellenza, moda e cultura.

Altra serata importante, per Doucal’s il 16 gennaio,  in via Gesù, a Milano, setting perfetto per una piccola sfilata indoor, in occasione di Milano Moda Uomo , dove si è tenuto un cocktail raffinato dal titolo “la caviglia è maschia ”. Alla boutique Doucal’s dopo un’introduzione da parte dell’avv. Maresca, sulla calzatura e i dettagli che rendono lo stile dell’uomo elegante, gli ospiti della boutique sono saliti uno dietro un altro sul palchetto per mostrare il loro outfit e beneficiare di una consulenza d’eccezione. L’attenta e curiosa platea, fatta di esperti, giornalisti,  fashion blogger, si è animata in un spiritoso dibattito riguardante orli, abbinamenti più o meno giusti e stili diversi di calzature che esaltano più o meno la caviglia maschile. Un’ atmosfera affascinante e distinta quella creata da Doucal’s che con due eventi speciale ricorda, che da oltre quarant’anni crea stile e alta moda per l’uomo che vuole distinguersi con gusto senza mai allontanarsi troppo dalla tradizione.

ph: Theblackbeard

Brand: Doucal’s

Share This Post